CASSIOPEA UNA GALASSIA VICINA

Ottobre 2023, messaggio dallo spazio: una stazione spaziale viene lanciata in orbita nella costellazione di Cassiopea. Il nome della stazione spaziale è Cassiopea Beer Corporation e la sua missione è cercare ispirazioni brassicole su altre galassie e su altri pianeti.

Al comando di questa missione c’è il birraio Lorenzo Lo Sardo. La sua esperienza terrestre nel mondo della birra nasce tra le mura di casa tra impianti via via sempre più evoluti e ricette sempre più affinate. Prima del lancio su Cassiopea Lorenzo lavora in diversi birrifici, prima con uno stage da Rebel’s e subito dopo da South Soul e infine da Bonavena. I nomi delle birre sono viaggi galattici, costellazioni e stelle luminose, mentre le grafiche richiamano in maniera astratta e un po’ retro manifesti, colori e loghi delle grandi missioni spaziali del passato.

Andromeda, Aldebaran e Alpha Centauri (rispettivamente una Bitter da 3.8°, una keller pils da 5° e un’IPA da 6.7°) sono i primi tre viaggi di questo progetto, ai quali seguiranno, molto presto, nuove missioni tra galassie piene di luppolo e stili di tradizioni brassicole più antiche. Tenetevi pronti perché c’è birra nello spazio!